Social Enemies in Saetta!

Dopo tante interviste ripartiamo alla grande con la rubrica dei live report, ma non prima di avervi ricordato che abbiamo aperto (finalmente direbbe qualcuno vs abasso la tecnologia direbbe qualcun altro) il profilo Instagram. Ci trovate scrivendo sulla barra di ricerca radiopunk.it!
Fatta questa doverosa marchetta, andiamo a parlare del concerto in questione: difatti, di mercoledì, decidiamo di partire alla volta di Saetta Autoproduzioni in provincia di Treviso. Suonano i Social Enemies, band hardcore punk antifascista di Lipsia, Germania, dall’attitudine decisamente vecchia scuola. Arriviamo giusti giusti per il concerto, infatti dopo due chiacchiere di numero scambiate coi presenti scopriamo che questa serata è stata tirata fuori last minute, visto che i Social Enemies non avevano una data quel giorno e allora, l’allegra ciurma di Saetta ha organizzato questo live.
Detto ciò entriamo nella stanza e il quartetto, formato da voce femminile, parte a razzo con la loro proposta hardcore punk impreziosita da una voce graffiante e potente, che fino alla fine della scaletta non perderà un colpo; ci colpisce, inoltre, il chitarrista per le ottime idee e riff melodici al punto giusto e efficaci. Band interessante, visto anche l’impegno politico che traspare dai testi e dai discorsi al microfono. Impossibile non notare il telo fai-da-te, attaccato dietro al batterista, sbombolettato con la scritta “Social Enemies – Hardcore Punk”. Sublime!
Finito il concerto abbiamo la fortuna di assaggiare del liquore al caffè fatto in casa, strepitoso, e di fare il tour della Saetta, che è ancora un bel cantiere in continua evoluzione e tra laboratori, cucina, vecchie locandine, un piccolo spazio adibito a biblioteca/libreria e sale prove pensiamo che possa diventare un gran punto di riferimento per la zona, nella speranza che il vicinato riesca a capire le bellissime idee dei fioi!

Chiudiamo il report augurando il meglio a Saetta autoproduzioni e ai Social Enemies e ricordandovi che il 3 novembre ci sarà “Marci su Roma Festival” e si sta cercando di fare una seconda corriera, dopo aver riempito la prima, con partenze da Treviso, Ferrara, Bologna. Per maggiori info, questo è l’evento! Fatevi avanti, più siamo più schifo facciamo!

Please follow and like us:

Leave a Comment

Solve : *
19 + 9 =