Hobos, Misery for a Living, A.I.D.S., Manera | Bar All In | 20 Gennaio 2019

Seratina molto interessante per essere una domenica sera nelle sperdute lande della bassa friulana. E invece ci ritroviamo tutti al Bar All In di Villa Vicentina (UD) per una serata organizzata dai bravi ragazzi del Gorizia Hardcore che ci portano gli Hobos freschi freschi con il nuovo disco.

Solite facce, tanta energia, un dj set sempre sul pezzo con i ragazzi di Abrasive Radioshow e si inizia la serata con i Manera, giovane gruppo friulano, con tanta attitudine punk e sound grezzo e senza nessuna rifinitura. Cresceranno! Potete ascoltare il loro primo EP su Bandcamp per farvi un’idea.

Cambio palco veloce ed è subito l’ora degli Amici Inseparabili di Sempre, un nome una sicurezza. Non è la prima volta che vi parlo di loro nel giro di pochi mesi, e la scaletta non è cambiata, ma l’energia su e giù dal palco migliora di volta in volta. Non siete ancora riusciti a vedere gli A.I.D.S. dal vivo? Non perdete tempo e correte al prossimo show!

Poi tocca ad un altro gruppo di casa, i Misery for a Living. Prima volta che li vedo live – per tutta una serie di motivi non ero mai riuscita a vederli – e devo dire che con la loro velocità e le sonorità old school mi strapazzano per bene le orecchie! Aspettiamo tutti un nuovo album e anche se Michael mi dice di no, io spero di rivederli presto live!

È ancora presto e sono ancora tutti sobri quando iniziano a suonare i barboni hardcore più barboni che ci siano: gli Hobos! La band veneta ha appena pubblicato il loro nuovo album, ‘Nell’era dell’apparenza’ e tutti quanti non vedono loro di farsi asfaltare con il loro sound potente e senza misure. Insomma non si scappa quando l’hardcore è suonato così bene e così intensamente che vorresti che non finisse mai.

Purtroppo deve finire, è solo una domenica sera, ma si ringrazia ancora una volta tutti quanti per riuscire ad organizzare serate simili anche nella desolazione della fredda bassa. Ci si vede presto ragazzi!

E nel frattempo godetevi le foto di Francesco Dose:

Please follow and like us:

Leave a Comment

Solve : *
30 − 3 =