Recensione: Charlie Sotto Vento – Disperato Erotico Punk SPECIAL EDITION

I romagnoli tornano sulla scena

La punk rock band forlivese torna a far parlare di sè dopo 6 anni di silenzio, con questa special edition del loro primo ed unico omonimo album del 2012, con all’interno tre nuove cover registrate nell’ultimo anno e con una copertina tutta nuova per l’occasione. Il 5 Ottobre è appunto uscito Disperato Erotico Punk – SPECIAL EDITION per Lostdog Records, un’etichetta indipendente romagnola.
I Charlie Sotto Vento scrivono i loro testi in italiano, sembrerebbe, in modo leggero, quasi infantile e superficiale; parole, penso volutamente, buttate a caso su un foglio bianco. L’impressione è quella di trascurare la parte espressiva della parola in sè, per dare invece spazio a una sessione musicale da paura. Infatti, strumentalmente parlando, ‘Disperato Erotico Punk – SPECIAL EDITION’ confeziona 13 tracce che sono delle bombe a mano.
Tra schitarrate punk, rullate zozze, intro di ukuleli e parentesi ska, questo album è un minestrone speziato di atteggiamenti rock ‘n roll adatto a chi ama la musica punk fatta per divertire con spensieratezza.

voto: 7

Recensione a cura di Ruiha

Please follow and like us:
error

Leave a Comment

Solve : *
10 ⁄ 5 =