Recensione: Modern Love – Ensomhet Vet

Nuovo EP per gli scandinavi Modern Love

Esce il 29 Giugno 2019 il nuovo EP dei Modern Love dal titolo Ensomhet Vet. La band è originaria di Oslo e abbiamo avuto il piacere di ospitarla allo Smashsoundfest vol. 2 giusto l’Aprile scorso.
L’ultima produzione di questo gruppo risaliva al Luglio 2017, quando pubblicarono Tross Alt per la Refused Records e Stonehenge Records. Lo stile non è cambiato, suonano sempre punk melodico e una canzone tira davvero l’altra. Il disco, pubblicato affidandosi sempre alla Refused Records, si apre con Høstløv, nonché singolo di lancio dell’EP. Nel complesso è una produzione veloce, tredici minuti che si lasciano ascoltare con molta semplicità. E’ vero che è punk melodico ma potremmo aggiungere che si lascia scappare una goccia di hardcore melodico, capace anche di oscillare verso il post punk. Il loro modo di suonare, così come quello del cantante di esprimersi, è segnale di una band portatrice sana di DIY, fedele inoltre alla propria lingua norvegese: infatti, come per la prima traccia, anche le seguenti sono cantate nella loro lingua originaria.
E’ un’altra buona prestazione per i Modern Love, che ascoltiamo sempre volentieri e che speriamo possa riportarli presto in Italia.
Voto: 7
Recensione a cura di Giulia

Please follow and like us:

Leave a Comment

Solve : *
21 × 24 =