Top 10 ACAB songs

Come ogni mese torna la classifica top, questa volta è top 10 canzoni a tema acab + 3 bonus!

Qualche settimana fa programmavo insieme a Radio Punk una possibile rubrica dedicata alle classifiche, mentre aprivo gli archivi del mio cervello per trovare un fascicolo adatto in cui incasellare qualche manciata di canzoni, mi ritrovo fermato dalla polizia e come al solito la loro grande simpatia e voglia di rompere il cazzo mi ha colpito e mi ha provocato l’ilarità di un cactus sui coglioni. Durante la quarantena abbiamo subito soprusi da parte dei super eroi dell’ordine, vogliosi di far valere la propria giurisdizione in stile sceriffo texano, (Remember: John Wayne was a nazi) perciò mi sono convinto a buttar giù la classifica delle cinque migliori canzoni punk contro la polizia AKA top Punk ACAB songs.

Ovviamente la programmazione di questo sito non è giornaliera e nel mentre si aspettava la pubblicazione di questo divertente articolo, ecco la docce fredda, in america un uomo viene ammazzato come un cane in mezzo alla strada in un modo umiliante e disumano, carne nera da macello, George Floyd soffoca sotto il “ginocchio violento della legge”, si scatena la rabbia popolare, il resto è cronaca. Sperando di dare una degna colonna sonora alla rivolta, abbiamo deciso di allargare a 10, più le consuete tre bonus, la classifica di questa settimana, con la speranza che partecipiate numerosi, ecco a voi la…

TOP 10 ACAB Punk songs

10) Fugazi – Great Cop

“got a lot of questions for me”: la prima regola del buon poliziotto è quella di fare domande inutili che non servono a nulla né a lui né a te.

9) Dead Kennedys – Police Truck


Jello sa sempre la cosa giusta, ascoltate Jello!

8) The Kids – Fascist cops

Troppo spesso ci si dimentica dei pionieri del punk dal Belgio, le belle vibrazioni di una volta.

7) Black Flag – Police story


Un po’ di hardcore vecchia scuola non può mancare in una classifica come questa, nessuno sa fomentare la rabbia come i Black Flag.

6) Clash – Police on my back

Scusate, oggi sono classico.

5) Discharge – Protest and survive

“The savage mutilation of the human race is set on course Protest and survive”

4) MDC – Kill All the Cops


I “milioni di sbirri morti” sono la band che penso abbia fatto incazzare più conservatori al mondo.

3) Choking Victim/Leftover Crack – Crack rocksteady

I re incontrastati delle canzoni anti polizia, questa è la loro canzone che amo meno ma non potevo resistere nell’inserire una canzonetta skaeggiante che recita: “Crack Rock Steady, Are you ready to stop The rotten blue menace? Let’s go kill us a cop. Crack Rock Steady, Are you ready? Living above the law! “

2) Dicks – I hate police

A livello meramente musicale la mia preferita tra la acab songs

1) Tear Me Down – PSMII

Oh, sicuramente esisterà una canzone spagnola, russa o cinese migliore di questa, però dai, “più orfani, più vedove”…

Bonus

Divertente: David Peel – Oink oink (AHAHAHAHAHA)

Non Punk: Public enemy – Fuck the police (qui la scelta era infinita, ne ho dovuta inserire una)

https://www.youtube.com/watch?v=uol_qJvT-WM

Italiana: Impossibili – I Cani Blu (In Italia non solo hc, anche i fratelli più ramonesiani odiano come si deve i cani blu)

Alberto – Flamingo Records