BIFFERS – WHOA! – Recensione

Gruppo spumeggiante in quel di Radio Punk! Parliamo dei Biffers, gruppo toscano punk rock e del loro “Whoa!”, album uscito lo scorso anno per la Inconsapevole Records e che quest’anno è uscito in formato digitale per la loro etichetta californiana, la mitica Kung Fu Records!!
Premessa doverosa, non capita tutti i giorni che etichette così mettano le orecchie su un gruppo italiano, e questo riempe senz’altro d’orgoglio. Perciò appena ho saputo questa bella notizia mi son subito messo ad ascoltare “Whoa!” e sono rimasto colpito in maniera estremamente positiva da queste 10 tracce di puro punk rock. La prima traccia “Biffers” è esplosiva e arriva alla seconda “Bubblegum” scelta come singolo e poi alla terza, alla quarta ecc ecc in maniera fluida e ti mette una carica pazzesca addosso! Lo stile allegro, potente ed essenziale rimanda subito ai primissimi green day ma soprattutto ai Ramones, con questi accordi sparati a mille, la voce davvero potente e basso e batteria che seguono a ruota il tutto. Interessante la canzone acustica “The Trick” che spezza il disco in due dato che è la traccia numero 5 e quando parte la successiva “Hold On”, l’orecchio è rilassato e si riparte a bomba!
Io dico che questo disco è tanta roba e bisogna ascoltarlo, è stata una piacevole scoperta e complimenti ai Biffers e alla Kung Fu Records per essersi portata nel Roster questi ragazzi!

TRACKLIST CON VOTI:
01.Biffers – 8,5
02.Bubblegum – 8
03.My Records – 7,5
04.Cowardice – 7,5
05.The Trick – 7
06.Hold On – 8,5
07.Falling Down – 8
08.High School Dropout – 8,5
09.Miss You – 7,5
10.Sailor Girl – 8

VOTO ALBUM: 8

FRASE CHIAVE:
“We’ll do discounts and promotions
we’ll bring you fun and emotions
that’s all for you
I’m Biffers” – Biffers