Radio Punk Editoriale 0 Annuncio novità

Radio Punk Editoriale 0 – Siamo tornati con grandi cambiamenti!

Vi raccontiamo i nostri grandi cambiamenti, la nostra piccola rivoluzione!

Radio Punk ha deciso di rinnovarsi, di dare una scossa alla routine a cui si era giunti. Perché? Perché dopo tanti anni in cui questa webzine ci ha dato molte soddisfazioni si faceva largo il dubbio che Radio Punk fosse diventata (con i suoi pro ma anche i suoi contro) una specie di ‘servizio online’. Ci è sempre piaciuto scrivere report, pubblicare recensioni e redigere news ma tutto ciò rischiava di bloccare molti flussi creativi.


Ci spieghiamo: per noi il punk va oltre al solo aspetto musicale, per noi ha un significato molto più ampio che passa dall’aggregazione solidale degli spazi in cui siamo passati, alla controcultura che può venire espressa in molti modi (disegni, racconti ecc). Non vogliamo tralasciare questi aspetti. Così come non vogliamo perdere quello spirito D.I.Y. a cui ci sentiamo legati e dal quale siamo ispirati. Se avessimo continuato ad essere una sorta di ‘sportello online’ avremmo soppresso questa spinta, uscendo dalla nostra traiettoria.


Per cui il nostro nuovo intento è dare spazio a tutti e tutte, lasciare più spazio alle libere iniziative individuali, abolire le classiche categorie ‘recensione/report/news’ per oltrepassarle. Abbiamo deciso di abbracciare un caos ordinato, in cui ognun* possa trovare spazio, chi con le vecchie modalità chi reagendo alla novità. Quello che vorremmo è fare rete, creare legami, dare e ricevere supporto e soprattutto… Dare voce al DIY!
A questo proposito abbiamo lanciato una call permanente, ovvero un invito aperto permanente a chiunque voglia scrivere un qualsivoglia articolo, racconto, approfondimento, riflessione, disegno, strisce di fumetti, set foto artistici, video e qualsiasi altra cosa vi venga in mente! Quindi se volete dare il vostro contributo nella forma che ritenete più espressiva per voi contattateci alla mail call@radiopunk.it

Siete un gruppo? Perché invece di richiederci una recensione non ci mandate uno scritto in cui spiegate chi siete, quali idee avete messo in musica, raccontateci qualcosa di voi!
Se volete una pubblicazione ‘vecchia maniera’ provate a contattarci, proveremo a venirvi incontro ma non garantiamo il risultato finale.
Volete scoprire qualcosa in più su come funziona la nostra webzine? Avete ancora il dubbio sul fatto che non siamo una radio? Scriveteci a info@radiopunk.it

Quindi che aspettate? Correte a dare un occhio al nostro nuovo sito fresco fresco di restyling e fateci sapere che ve ne pare!