immagine per l'articolo novità punk gennaio e febbraio 2022

Le novità punk di gennaio e febbraio 2022 | #Meganews 10

Scoprite le novità dal mondo punk e DIY di gennaio e febbraio 2022

Prima #Meganews del nuovo anno e puntata numero 10, un piccolo traguardo per la nostra rubrica di informazione sulle news degli ultimi due mesi in materia di punk, delle sue mille sfaccettature e dell’universo DIY. Oggi andiamo a scoprire le novità punk di gennaio e febbraio 2022!

Vi ricordiamo che questo articolo lo costruiamo sia dando un occhio in giro e segnandoci man mano le novità dal mondo punk e diy, sia con le vostre segnalazioni via messaggi privati e mail, sia con il post che facciamo una settimana prima di pubblicare la meganews, in cui vi chiediamo di segnalarci tutte le news! Perciò… seguici sui nostri social per poter segnalarci il pezzo della tua band o le novità del tuo collettivo, della tua distro, ‘zine, progetto, ecc!

DISCLAIMER:
Per noi punk è attitudine, se fosse solo musica non avremmo neanche mai aperto, quindi sono benvenuti contenuti non prettamente punk a livello musicale
 ma che ne condividono l’attitudine. Ben venga militant hip hop, ska, blues, cantautorato impegnato e così via, purché condivida col punk appunto gli spazi e i valori che ne stanno alla base!

IMPORTANTE! Ascoltare e scoprire cose nuove è una figata, ma se potete comprate la copia fisica per supportare le band e le etichette e se c’è da fare una donazione e ne avete la possibilità ogni piccolo aiuto è in realtà un grande aiuto.

Quando una delle uscite è disponibile lo segnaliamo. Per qualsiasi ordine o info contattaci a info@radiopunk.it

Scorrete bene l’articolo perché l’ordine è totalmente casuale e troverete i vari player e maggiori info per ciascun nome coinvolto. COMINCIAMO!

DLB FESTIVAL: L’offerta 3 DAYS PASS TICKET è prolungata fino al 2 Maggio! I biglietti sono disponibili qui! Così facendo risparmi sul prezzo dei ticket alla porta, supporti il festival e non hai neanche bisogno di prenotarti l’area camping! Per vedere la lineup aggiornata e divisa per giorni ti lasciamo l’evento qui!

RANCŒUR: nella scorsa meganews vi avevamo parlato di questo album! Ebbene, è uscito il 7″ di questa band francese oi! grazie alla collaborazione internazionale di Kanal Hysterik, Dure Realite, Fire and Flames, Street Influence e Rumagna Sgroza. Ce lo riascoltiamo qui:

Discomostro: è uscito il nuovo album in CD e LP dei Discomostro dal titolo “Mostropatia” per Professional Punkers. Disponibile in LP anche presso la nostra distro!

Impeto Records: è uscita la compilation in tape per i 10 anni di Impeto Records, a cui se ben ricordate avevamo dedicato questo speciale. La cassettina è ordinabile a impetorecords@gmail.com e vede la partecipazione di queste band: Abduction, Affluente, Butters, Deriva, xDUHx, Ebola, Eddie X Murphy, La Piena, Loia, Neid, Nido Di Vespe, Prostatito, Shameless, Stealth. Ci ascoltiamo “La Tempesta” degli Affluente, brano inedito della band hc.

Theturbospaghetti: questo nuovo trio skate hc melodico è in fase di registrazione e cerca etichette. Contattate la band se vi piace il genere!

Koseakaso: Due nuovi singoli della band melodic hc Koseakaso! Questo il video uscito per la mitica Duff Records. Qui trovate invece il secondo singolo “BlastBeat”.

Turn Against: La band di Comacchio ha pubblicato il video di “Foglie di Piombo”, nuovo singolo contenuto nella compilation benefit per il CSA Spartaco. Vi ricordiamo che “Memori” ep uscito nel 2019 e la compilation sono disponibili entrambi in formato CD nella nostra distro.

Compilation per il CSA Spartaco: è uscita la compilation a cura di Rumagna Sgroza – e altre realtà tra cui noi – in CD per sostenere le spese legali dei compagni e delle compagne del CSA Spartaco di Ravenna. Qui potete leggere il comunicato intero. Massima solidarietà allo Spartaco, baluardo di autogestione in Romagna, chi può sostenga prendendo una copia o inviando un contributo a csaspartacoresiste@gmail.com
Un po’ di info: Copertina a cura di Zerocalcare e 26 pezzi per altrettante band con 4 di questi che sono completamente inediti (Zona Popolare, Billy Boy e La Sua Banda, Turn Against, The Motivated), due semi-inediti di Plakkaggio e Diario di Bordo e altre 20 canzoni di Affluente, Basta, Bomber 80, Contrasto, Gli Ultimi, Güerra, Krav Boca, Los Fastidios, Maleducazione Alcolica. NABAT, Neid, Overload, Rebelde rpm, SudDisorder, Tear Me Down, The Offenders, The Unborn, Tullamore, Urban Vietcong, Zeman.
SUPPORTIAMO!

Alfatec: torna la band hardcore rock n roll di Firenze con un nuovo singolo intitolato “A Thousand Tears”! Nuovo album in arrivo in primavera.

Rake-Off: Intervistati tempo fa, potete ascoltare il nuovo album uscito a gennaio dal titolo “Observing Madness” qui sotto! Disponibile in CD e uscito tramite Raked Rec. (Etichetta della band) e distribuito da Born Strong Distro.

First Brawl: la band hc modenese è alle prese col nuovo lavoro che vedrà la luce ad aprile/maggio. non resta che rimanere sintonizzati!

Thee Linquents: da Genova con furore ecco questa nuova band con membri di CGB, Leisfa, small thing. In arrivo la cassettina!

Contropotere: i 6 video contenuti nel box “è arrivato ah pook” uscito tempo fa sono sul canale youtube della band. Buona visione! Abbiamo ancora una copia del cofanetto, contattateci!

Misery For A Living: è uscito il video di “Shadowplay”, cover dei Joy Division in collaborazione con i Nomotion. Buona visione! Se volete una copia del LP della band contattate noi o i Misery For A Living!

Still Awake: è uscito “No Exit” album della band street punk/hc di Lipsia. Buon ascolto!

Repulsione: “Human Destruction Front” è il nuovo album della band bolognese grindcore con formazione a due bassi attiva dal 2003.

Compilation Pablo Hasel: è uscito questo mixtape per supportare il rapper Pablo Hasel che è da un anno in carcere spagnolo per i contenuti dei suoi testi. Qui trovate maggiori info, supportate!

Lion’s Law: è uscita la nuova canzone dal titolo “Insane” per la compilation di HFMN crew “20 YEARS SAMPLER”. Qui il video:

Witch Fever: nuovo video per la band di Manchester tutta al femminile che ha da poco pubblicato l’ep in vinile “Reincarnate”. Buona visione:

Il Complesso / Klasse Kriminale: è uscito lo split “il peso del mondo” tra queste due band. 7 pollici interamente dedicato alla memoria di Samuele (batterista della band). I proventi serviranno a finanziare dei concerti futuri in sua memoria e le attività della sala prove I Ragazzi Fan Da Sé gestita dai suoi amici! Lato a: IL Complesso – streetpunk – “il peso del mondo”Lato b: KLASSE KRIMINALE “un altro ribelle è morto”. Potete ordinare la vostra copia a Last One To Die o alle band. Il Complesso ha inoltre pubblicato un nuovo video diretto da Frank Pellegrino, batterista dei Booze and Glory. Vi lasciamo al video di “Last One To Die”:

Las Ratapunks: dal Perù arriva questa band punk rock che ha da poco pubblicato il primo album dal titolo “Ishguin”.

No Konforme: Il nuovo album della band madrilena è uscito il 28 gennaio e si intitola “De cada idea, un huracán”. Potete ascoltarlo qui:

Darcy: E’ uscito l’11 febbraio “Machines de guerre”, il secondo album della band francese con 14 brani esplosivi! E’ disponibile in vinile, cd digipack e versione digitale. Ascoltalo qui:

Kamattis: primo lavoro per questa band ligure che ama la birra, il punk e l’amaro camatti. Buon ascolto!

Los(k)Sos: I più attenti di voi avranno notato che il 21 gennaio abbiamo pubblicato in anteprima esclusiva sulla nostra pagina Facebook il secondo video della band francese, tratto dall’album “Dans l’urne jusqu’au cou”. La canzone si intitola “Merde !” e se ve lo siete perso, ecco qui il video:

Banda Bassotti: nuovo video della Banda, dedicato alla memoria di Angelo “Sigaro” Conti. La canzone “Augh!” è tratta da “Avanti Uniti”, nuovo album uscito a dicembre in LP e CD.

Forever Unclean: la band danese skate punk ha pubblicato l’album “Best” per Disconnect Disconnect Records (UK), Hidden Home Records (USA) and Nasty Cut Records (EU) in vinile o cassetta. Qui l’album, qui sotto il video del singolo “Persona”:

Le Tunnel de L’Enfer: la band fast punk francese formata da ex componenti di Gummo, Stupid Karate, Penny At Work e Supermodel Stitches ci delizia con questo primo singolo e video molto trash con Sylvester Stallone… più o meno! La canzone è estratta da “A Tribute To Daylight”, primo EP della band ascoltabile qui.

All Coasted: è uscito il nuovo singolo della band punk rock da Vicenza. Il titolo è “Guys You Can Trust” e lo potete ascoltare su tutte le piattaforme streaming:

After The Fall: la band di Albany, NY attiva dal 2000 ha pubblicato un nuovo album dal titolo “Isolation” per Say-10 e SBÄM. Un mix di melodia e potenza, a cavallo tra punk rock e hardcore! Vinile in arrivo! Buon ascolto:

Borderline Case: l’album del gruppo norvegese “…come back when it’s a cartastrophe” è uscito in digitale sulle varie piattaforme e lo potete ascoltare qui sotto!

Feral: dopo 6 anni dall’ultimo lavoro torna la band crust/grindcore francese con un nuovo album dal titolo “Spiritual Void” disponibile in CD, LP e digitale per Source Atone Records e Basement Apes Industries. Vi lasciamo all’ascolto e alla visione del video di The Great Reset, singolo incluso nell’album.

Zanzara: chi si ricorda di questa misteriosa band che abbiamo intervistato tempo fa? Bene, sempre per la Common People Records di Barcellona ecco il nuovo 7″ dall’evocativo titolo “La Testa Abbassata” di questa formazione che fonde oi!/post-punk londinese con cantato in italiano.

Charger: la band che vede al basso Matt Freeman dei Rancid e alla batteria Jason Willer degli Uk Subs e Guantanamo school of medicine sta per pubblicare “Warhorse”, nuovo album che uscirà in 7″ per Pirates Press a marzo. Qui il pre-order. Vi lasciamo al video di uno dei singoli!

Teresa Banks/Cause A Riot: lo split in 7″ tra queste due band finlandesi melodic hc vede la partecipazione internazionale di queste etichette: 20 chords records, Shield Recordings, Fast Decade Records, La Agonia de Vivir, Intersphere Records and High End Denim Records.

Empty Stomach: punk/stoner dalla Brianza! Qui il primo singolo:

P38: è uscito il CD “Il mondo nuovo” per il trentennale della band punk filosovietica che dal 1991 è “protagonista di ogni lotta disorganizzata”, come recita la scritta sul loro sito. Se volete una copia, scrivete al mitico Christian di Anfibio Records!

UK SUBS: è uscito il nuovo singolo della leggendaria band punk rock! Buon ascolto!

Talco: è uscito il nuovo singolo “Via” tratto dall’album “Videogame” di prossima uscita!

Bull Brigade: è uscito il video di “Ansia” tratto dall’album “Il fuoco non si è spento”. Vi ricordiamo che è tornato disponibile nella nostra distro in formato LP e CD.

Kaos Urbano: nuovo singolo per la storica band street punk madrilena. “Suburbiales” vede un featuring di Waor ed è contenuta nel nuovo album “Euforia”. Qui il video:

RPG-7: nella scorsa meganews vi avevamo fatto ascoltare un singolo, ora potete ascoltarvi tutto “Cuatro”!

No Remorse: direttamente da La Mancha ecco il primo album di questa band che si autodefinisce grunge punk rock!

The Blokes: Street Punk da Roma con membri di Gas Attack, Lenders, Raise Your Pitch e Colonna Infame. Debutto in 12″ per questo super gruppo grazie alla mitica Timebomb Records. Ordinate ora “Same Old Stories” a preorder.timebomb@gmail.com
In arrivo su questo sito altri contenuti su questa band. Stay tuned!

Russ Rankin: beccatevi il nuovo album del cantante dei Good Riddance dal titolo “Come Together, Fall Apart” uscito per Sbam Records.

The Prowlers: nuovo album della storica band oi! di Montreal uscito per Contra Records, Skinhead Revolt, Insurgence Records, LSM. Gustiamoci “You”, super singolo estratto da “Prowl Around”:

G.U.N. inc: in questo supergruppo punk rock n roll hc ex componenti di Upset Noise / Eu’s Ass – Hormonauts / Rock’n’roll Kamikazes – Warfare – Ariadigolpe! Ascoltatevi questo primo EP:

Kidnap: Hardcore punk da Tanjung Pinang, in Indonesia! Potete ascoltare il loro mini-album qui sotto:

Crashed Out: Altro singolone tratto dall’album di prossima uscita della storica band punk rock made in UK che vedrà la luce per Demons Run Amok il 15 aprile!

Roughneck Riot: nuovo album uscito per SBAM Records per la band folk punk inglese dal titolo “Burn It To The Ground”. Qui ci possiamo guardare il video di “Don’t Count Me Out”:

Tank Shot: da Hannover in Germania ecco il nuovo album della band punk hardcore. L’album è uscito in formato vinile, cassetta e CD per Laketown Records (Europa), Liberty Or Death (USA) and Kids Union (Asia).

Love Forty Down: band punk rock melodica tedesca dal forte taglio politico in questa canzone improntata sulla resistenza e contro il nazismo. Ci guardiamo il video di “German Angst”, primo singolo di “Don’t Be A Stranger”.

Guerrilla Urbana: “Destrípate” è il nuovo album, uscito per Maldito Records, della band punk rock delle Canarie attiva dal 1983! Buon ascolto:

Nihilista: progetto nuovo che affronta temi legati alla dissoluzione dei valori e delle sovrastrutture e di un approccio nichilistico alle cose. Vi lasciamo all’ascolto di questo singolo:

Rotten Mind: nuovo singolo che anticipa il quinto album della band in uscita per Lovely Records a Marzo:

Schlag: chicca paurosa dalla Francia! Punk hardcore feroce e incazzato. L’album “A.C.A.B.” è uscito a inizio febbraio in vinile 12″. Vi lasciamo all’ascolto di questo singolo:

Misophonia: amanti del rumore, felicitazioni. Nuovo progetto noisecore con facce più che conosciute nel giro punk hc noise grind! Buon ascolto di “…it’s shit”. Un nome, un programma!

Skassamenti: la band punk rock di Reggio Calabria ha pubblicato l’EP “Origini”, un lavoro in cui reincidono i loro primissimi brani più un inedito dal titolo “10 anni”

Riot City Radio: band scoperta dalla trasmissione radio bolognese If The Kids Are United. Street punk made in UK di pregevole fattura! In arrivo l’album “Time Will Tell” per Sunny Bastards Records. Intanto ci ascoltiamo questa canzone dedicata a “quel disgraziato del Principe Andrew”!

Be Fair: per amanti di Banner Pilot, Off With Their Heads, Dear Landlord e Seven Years Bad Luck, ecco il singolo di debutto di questa band dello Yorkshire, UK!

Freedumb: dalla Norvegia arriva questa band punk rock che ci “passa” questo secondo singolo tratto dall’album di prossima uscita intitolato “Social Hangover”.

Diamonds and Guns: se vi piace il punk rock che strizza l’occhio al rock n roll e al blues, se vi piacciono Turbonegro e Social Distortion, dovete assolutamente dare un ascolto a questa band dalla Svezia!

Deaf Lingo: un po’ garage, un po’ punk, un po’ rock lo-fi! Interessantissimo il nuovo singolo “Friends” che anticipa l’uscita per Lovely Records dell’album “Lingonberry”.

Deriva: è uscito “Acque Nere”, album in formato digitale della band di Piacenza dedita ad un hardcore molto particolare. Lo potete sentire qui sotto:

Suzi Moon: Nuovo EP “Animal” dopo il successone dell’EP “Call The Shots” di cui diverse volte vi abbiamo parlato nelle scorse meganews. Comunque sia, oggi vi lasciamo al video di “Gold Record Autograph”. Potete preordinare il disco qui da Pirates Press.

Obnoxious: punk old school da Strasburgo, Francia! Per celebrare i 30 anni della band è uscito questo nuovo e forse ultimo album “Not Too Old For This Shit”! Ascoltate che è una mina clamorosa!

Rudimentary Peni: Death Church LP, un classico dell’anarcopunk mondiale è uscito ed è disponibile per SEALED Records in LP, CD, cassetta. In arrivo il 25 marzo anche la ristampa del S/T della band sempre per questa sottoetichetta di La Vida Es Un Mus.

The Slackers: nuovo video per la storica band di New York che anticipa l’album in uscita per Pirates Press dal titolo Don’t Let The Sunlight Fool Ya. Qui potete pre-ordinare i vinili o i CD! Buon ascolto!

Sweat: la band hardcore punk di Los Angeles è fuori con questo nuovo disco per Pirates Press! Qui puoi procurarti il disco! Buon ascolto!

Confront Stage: In arrivo a marzo per l’etichetta spagnola Romantic Songs Records il CD compilation della band russa hc punk Confront Stage. In attesa del’uscita di “Kids of the streets: singles collection” potete ascoltarvi due brani qui sotto:

F.A.N.T.A.: nuovo 7″ in EP per questa band punk rock spagnola! Quattro tracce uscite per Monster Zero Records!

Sugus: da Madrid arriva il nuovo album dei Sugus dal titolo “Tolai!”, uscito sempre per Monster Zero e disponibile in CD o LP:

Lazy Class: nuovo album per la band oi! di Varsavia! 13 tracce cantate in inglese, polacco e spagnolo. In uscita in vinile per Contra Records e Tough Ain’t Enough e in CD per TNT Tunes. Ci ascoltiamo questo singolo:

NERO OBSCURA: questo il titolo di una serie di illustrazioni surrealiste in bianco e nero, realizzate da Nicola Stradiotto durante il lockdown del 2020. Le opere saranno esposte presso lo Spazio Nadir di Vicenza dal 13 Marzo al 2 Aprile 2022. Apertura della mostra: Domenica 13 Marzo, ore 10:00

Ivanoska: è uscito il nuovo album “L’uomo Per Bene” della band ska punk fiorentina. Parte del ricavato dell’album andrà ad Emergency. Ascoltalo qui sotto:

Insanidade: nuovo album “live” di questa band punk brasiliana!

Burlers: è uscito l’EP di debutto, in cassetta per Geertruida, di questa interessantissima nuova band olandese! Vi lasciamo al video del loro singolo qui sotto:

Plakkaggio: Dopo 7 anni uscirà, il 25 marzo per Hellnation e Time To Kill il nuovo album “Verso La Vetta”. Disponibile in LP o CD, lo trovate anche da noi, se volete una copia, scriveteci pure! Intanto ci gustiamo il singolone!

Chubby and The Gang: nuovo EP di tre tracce per la band londinese che si merita il titolo di gruppo incredibilmente stakanovista! L’EP è uscito per Partisan Records e si chiama “Labour Of Love”. Qui potete vedere il video del singolo “Who Loves Ya (Coup d’état)”.

Gab De La Vega: nuovo singolo del cantante/cantautore bresciano che in questa canzone è accompagnato dalla sua band, The Open Cages. Vi lasciamo al video di “Demons of Tomorrow”!

Antares: è uscito il nuovo CD dei mitici Antares che suonano cover dei Wildhearts. Perchè? Perchè no! E comunque chiedetelo direttamente a loro o a Flamingo Records che ha prodotto questo album clamoroso!

Le Muffe: questo gruppo mix tra beat, garage e punk ha tirato fuori dal cilindro “Down, Down, Down”, album uscito in vinile per T.A.C. Records, Area Pirata, Pigmè Records, Tumulto, Party Tonite. Buon ascolto!

Il Complesso: è in uscita ed è preordinabile il nuovo lavoro “DIY OR DIE” della band street punk. Vinile grigio, cd e libretto in allegato, ordinabile alla band, a T.A.C. Records, Anfibio Records, Serial Bowl (UK), Last One To Die.

Middle Finger: in uscita la nostra nuova coproduzione! La band street punk/oi! della provincia di Cuneo pubblicherà il 15 aprile in vinile + CD il nuovo lavoro “Abbiamo Ancora Voce”.

Tenia: è disponibile in vinile 12″ il nuovo album dei Tenia, uscito in digitale mesi fa. Abbiamo ancora qualche copia disponibile di questa nuova co-produzione dal titolo “Altrove”, se ne volete una contattateci, vi lasciamo qui sotto il player per ascoltarlo, sentite che bomba!

Atti Vandalici: “Atto I” è uscito in CD per Ostia Records! Contattate l’etichetta, la band o noi per avere questo digipack della band oi! di Ostia

Antidigos: “L’amor mio non muore” è finalmente nelle nostre mani! Amanti del punk hc bello grezzo, potete esultare e accaparrarvi questo splendido CD della band barese. Essendo coproduttori, potete chiederci una copia, oppure potete sentire la band o gli altri coproduttori!

Straight Opposition: sono tornati! il 21 marzo uscirà per Time To Kill il nuovo album “Path Of Separation”. Intanto possiamo vederci il primo singolo con tanto di video:

Entrøpia: death/doom/sludge da Bologna. Miscela esplosiva ed infernale che si presenta al debutto con queste 4 tracce ascoltabili qui sotto:

Holly Would Surrender: per Sbam Records uscirà il 22 aprile il nuovo EP della band di Amburgo. Intanto ci guardiamo il video:

The Little Rock: da Bali, Indonesia arriva questa band skatepunk che ha appena pubblicato il nuovo ep di tre tracce dal titolo “No Humanity”

Arbeit Kommando: questa band anarco punk arriva dal sud della Polonia e ci delizia con questo pezzone!

Jaguero: nuova punk rock band veneta formata da vecchie conoscenze (Slander, Regarde, La Fortuna). Vi lasciamo a “Mild Safari”, primo singolo che anticipa l’EP di debutto:

Mister X: è uscita la compilation “Worst In Ex- USSR Since 2003” della band oi!/street punk Bielorussa. Disponibile in LP grazie al lavoro di squadra di Fire and Flames e Audiolith.

16 Cuerdas: album di debutto di questa band street punk rock uscita per Potencial Hardcore. Buon ascolto di “Perdido”:

Stormbringers / Ofensiva: split tra la band di Terragona e la band di Barcellona. 2 tracce street rock n roll per band uscite in 7″ per Common People e Tae Records.

Fracture: è uscito per Common People il vinile dell’EP del trio oi!/punk francese!

Doom: è in arrivo la ristampa di Agipunk del Box Set “Pretentious Arseholes”. Per chi volesse una copia in USA e Canada contattare Sonarize Records!

Internal: “Primal State” è il nuovo album della band uscito in 7″ per HAN! Records! Mina paurosa!

LIBRI E FANZINE:

Educazione Skinhead: Disponibile il volume a fumetti di Mattia Dossi! “Il fumetto narra con un pizzico di ironia le vicissitudini di un giovane reietto senza nome e con le tasche vuote, alle prese con concerti, risse, vandalismo, bevute al pub, desideri, sogni e illusioni, che costituiscono la sua formazione (sotto)culturale, la sua Educazione skinhead.”. Il volume è composto da 80 pagine a colori con prefazione di Flavio Frezza ed è uscito per Red Star Press – Hellnation Libri. Lo trovate disponibile da loro, da Crombie Media o anche dalla nostra distribuzione.

Curve Pericolose: basta il sottotitolo “Antagonisti, sovversivi, antifa: quando le gradinate minacciano il potere” per spiegare di cosa parla questo interessantissimo libro a cura di Giuseppe Ranieri e Matthias Moretti. Edito da Il Galeone editore. Non perdetevelo!

Le Avventure di Superspruz: “Tutti i supereroi sono giovani e belli. Tranne Superspruz! Un pigrone che ama mangiare e che ogni tanto – è la sua arma segreta! – non disdegna di liberarsi in una rumorosa puzzetta. Ma quando i cattivi pensano di farla franca, ecco che Superspruz interviene a risolvere la situazione. Come? Per saperlo bisogna leggere le sue avventure. Le risate sono assicurate!”
Libro di David Cacchione con disegni di Andrea Coletti. Scrivete a Red Star Press – Hellnation per procurarvelo!

Old Skull Photozine: Disponibile questa raccolta fotografica di Nicola Stradiotto in bianco e nero! 20 pagine in A5. Coproduzione di Lorenzo Caleca di Studio Volodja, Reggio Emilia. Accapparratevi questa zine DIY!

RefuseResist: la fanzine cartacea giunge al 10° numero! Come sempre recensioni, interviste e molti altri contenuti. Per avere una copia, scrivete alla pagina! Supportare!

UP Zine: è uscito il primo numero di questa nuova rivista che tratta di musica, underground, fumetti, cinema e altro ancora. Avrà cadenza stagionale per permettere a tutti di fruire dei suoi contenuti con calma, senza fretta! Qualche copia è disponibile nella nostra distro, scriveteci pure!