Recensione: Eversione – Eversione

Nuovo album dei liguri Eversione

La Liguria non è solo Sanremo, sole, palme giganti e vacanze eleganti su yacht di lusso, ma è anche un enclave di resistenza punk che negli anni ci ha regalato gruppi di un certo calibro nel panorama nazionale come CGB, Affranti, Luca E I Suoi Fantastici Amici, Kafka e non ultimi appunto gli Eversione.
Il quartetto di Imperia ha da poco date alle stampe il nuovo omonimo cd. Un disco di hardcore punk poetico e politico che strappa fiori dall’arido cemento solamente per poterli piantare di nuovo in un ambiente a loro più consono, come i nostri cuori e far germogliare idee di libertà.
Idee di libertà che corrono veloci in questi 18 e poco più minuti di musica, 12 canzoni che incendiano la rabbia fra sfuriate hc e momenti più lenti, ma non per questo meno potenti, anzi a farla da padrone in tutte le tracce è un suono monolitico, feroce ma melodico che fa da tappeto agli ottimi testi urlati da Andria.
Il punk hc lo sappiamo, non è solo musica ma una forma mentis e una prassi di attacco e resistenza contro tutte le storture della vita e gli Eversione con questo disco ci aiutano a resistere, tenendo viva la nostra speranza.

Recensione a cura di Ombra Punx

Abbiamo disponibili diverse copie fisiche di questo CD, contattaci a info@radiopunk.it se sei interessato.
Qui il full-album: