Recensione: Lo Sdegno – Lo Sdegno

Hc massiccio dalla provincia emiliana

All’insegna della genuina tamarraggine sonora questo primo Ep dei Lo Sdegno, provenienti da Modena/Reggio Emilia e formatisi nel 2016. La voce del loro frontman è urlata e cavernosa, mentre riff assai tirati si alternano a potentissimi breakdown e a parti più cadenzate in stile New York HC.

I brani dell’EP sono 8 e i testi brevi e concisi, risultando aimè a volte sin troppo scontati; ad ogni modo i Lo Sdegno non le mandano a dire a nessuno, in primis a chi ci sfrutta e ci vorrebbe schiavi e automi. In una realtà infame che spesso ci porta alla depressione e all’isolamento in noi stessi bisogna però cercare di opporsi e di risalire la china. Questo è il messaggio delle liriche al vetriolo dei Lo Sdegno, che condividiamo appieno.

Ricapitolando quindi: disco tirato, gradevole e ben suonato, ma secondo il mio modesto parere si poteva dare un pizzico in più di personalità, naturalmente nei limiti del genere (non stiamo certo parlando di Power Metal!). In attesa di rivederli dal vivo con mio grande piacere mi auguro nella loro prossima prova discografica di sentire qualcosa di leggermente nuovo. Alla prossima picconata sonora, Augh!

Voto: 7/10