Radio Punk
Taclo 15 anniversary

Talco, BlowFuse, Los Fastidios, 360Flip e Le Iene @CS Rivolta, 21 Dicembre 2019

15 anni di Talco, un solo cuore

La grandissima ska punk band italiana dei Talco, per celebrare i loro 15 anni di carriera, hanno dato vita ad un mini tour europeo con chiusura al Rivolta di Marghera, lo spazio che li ha visti nascere. Niente di meglio di una grande festa all’insegna dell’unità per celebrare questo fine anno punk! E dunque eccoci qui, al 21 dicembre a festeggiare i Talco insieme a quattro grandi band: Le Iene, 360Flip, Los Fastidios e Blowfuse.

Sono proprie Le Iene ad aprire le danze. Una band di cui vi abbiamo spesso parlato e che con i loro ritmi in levare e dei testi davvero ottimi sanno come scaldare il pubblico e dar vita allo show. Davvero un ottimo inizio!

Ci spostiamo nel palco piccolo, predisposto per la serata nell’hangar principale del Rivolta, e ci spostiamo anche di genere con i 360Flip, un’altra band giovane ma che ha energia da vendere. E quindi eccoci tutti a muovere la testa con il loro punk hardcore veloce veloce. Beccateveli in giro!

Di nuovo sul palco principale dopo un breve giro tra stand e beveraggio per ascoltare una delle band storiche del punk italiano: i Los Fastidios! Mescolando alla perfezione suoni più rudi e oi con i nuovi ritmi ska e rocksteady, Enrico e i ragazzi riescono a far ballare anche il più rigido dei pali. E poi c’è la loro inconfondibile energia, la loro passione, il loro portare avanti un messaggio da anni e anni, rimanendo sempre fedeli, sempre uniti. Un grazie speciale ai Los Fastidios, per ricordarci sempre chi siamo!

Pochi minuti di pausa e poi arriva il ciclone che stavo pazientemente aspettando: i Blowfuse! Punk hardcore, melodia, basso da paura, e tanta pazzia: è questa la formula magica di questa band spagnola. Se non li avete mai visti live il consiglio è quello di recuperare immediatamente!

Dopo il loro show pazzesco non resta che procurarsi un buon drink e rivolgersi al palco principale per la chiusura delle danze! In due ore e forse più di set i Talco regalano al pubblico tutte le loro migliori canzoni, tratte da tutti gli album, con salti tra passato e presente ma senza mai perdere la loro energia e il loro carisma. Momento magico: Adelmo Cervi sul palco con un discorso da brividi e un coro davvero unito per Bella Ciao. Sono questi i momenti che servono, che fanno bene e che ci ricordano che il nostro cuore batte sempre per l’antifascismo. E vola via così questa serata magica, una serata d’unione e passione, un anniversario che non è per niente un addio ma solo un andare avanti, avanti tutta, per continuare la lotta.

E vi lasciamo con la fotogallery a cura di Francesco Dose:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
10 ⁄ 5 =