Split “NO BRAIN NO SHAME” – MALEMUTE KID/DEAR DUST/LOW DERIVE/ONODA – Recensione

Fresco fresco di stampa, lo split ” No Brain No Shame” prodotto da  Lonely Raven recods in collaborazione con Let’s Goat records, mi porta a conoscere  quattro ottime band nostrane che mi lasciano piacevolmente sorpreso. Forse è il meglio che il punk Italiano possa offrire ora, per produzione, suoni e arrangiamenti.
Partiamo con i Malemute Kid, quartetto piemontese, influenze americane, ma di qulle che piacciono a me, melodie pop punk, voci graffianti, tutto quello che serve per una pop punk song come si deve: infatti “Filler” lo è.
Il secondo brano è dei romani Dear Dust, tirati, dark, “About the haze” mi ricorda gli Alkaline Trio  di ” From Here to Infirmary” solidi e poetici.
I Low Dèrive sono di Milano, presentano “Monday, September 8th” brano dal sapore punk rock alla Social Distortion e Face to Face; ho detto tutto, in questo split ci sono tutti i sapori delle mie band preferite, ritornello spacca ossa…Bravi!
Gli Onoda, bravi, carichi e aggressivi, non si fanno mancare nulla, pezzone alla Rancid, sonorità  California skate punk: “Foget Forgot Forgotten”. I ragazzi  hanno imparato bene la lezione e  ce lo dimostrano anche con “Strangled” cover degli Osker. La cover dei Low Dèrive è degli Heat Tape “Four Track mind”, pezzo poco conosciuto,ma che rende alla grande sotto le mani dei quattro punk rockers.
“Skulls” dei Misfits, non ha bisogno di presentazioni e i Dear Dust la rendono la migliore cover del disco.
I Malemute kid  si destreggiano alla grande con ” Choices Made” dei CIV.
Che dire, sono felice di sentire band italiane vive, cariche di novità e all’altezza delle band europee tanto decantate. Il punk rock italiano è vivo , vi troverà e vi prenderà a calci nel culo!

TRACKLIST CON VOTI:
Filler 8
About the haze  9
Monday, September 8th  8
Forget forgot forgotten 7
Strangled 8
Four Track Mind 8
Skulls 9
Choices Made 8

VOTO DISCO: 9

FRASE CHIAVE:
“Everybody can say it’s over” – Monday September 8th

Recensito da L.M.