THE BOUNCING SOULS – Simplicity – Recensione

Siamo di fronte al decimo album, intitolato “Simplicity” ed uscito il 29 luglio 2016, dei Bouncing Souls, storica punk rock band del New Jersey formata nel 1987.

Album anticipato dall’uscita del singolo “Writing of the wall” che faceva già capire che i ragazzi del New Jersey non sono per niente cambiati…per fortuna !

Un album che già dal primo ascolto entra in testa e non esce più. Ritornelli da “sing along” continuo  e una limpidezza dei suoni da sottolineare. Bassi rombanti e morbide progressioni acustiche che scoppiano sempre al momento giusto.
Da “Euphoria” a “ Hero Zero” e da “Writing on the wall” a “ Up to Us”,è un continuo tripudio di spontaneità e semplicità mischiate con una potenza e stile da far invidia ai “giovincelli” del punk rock .

Se vogliamo delineare una top 3 delle canzoni che spiccano, citerei “Digital twilight zone”, “Rebel song” e la ballata “Gravity”. Un tris che fa battere il cuore a dir poco.

Album che se sei anche tu un “true believer” ti rapirà a pieno, come tutti gli altre album/opere d’arte by Bouncing souls. Se riuscite, dato che non verranno in Italia per ora, andate a goderveli al Punk Rock Holiday Festival in Slovenia la prossima settimana. Io sarò la’ sotto al palco,ancora una volta ad emozionarmi come la prima volta che andai ad un loro concerto.

TRACKLIST CON VOTI:
1. Driving All Night” 7.5
2. “Euphoria” 7
3. “Satellite” 8
4. “Digital Twilight Zone” 9
5. “I Wanna Be Bored” 6.5
6. “Hey Aliens” 7
7. “Hero Zero” 9
8. “Writing On the Wall” 8.5
9. “Rebel Song” 10
10. “Tightrope” 9
11. “Gravity” 9
12. “Bees” 6.5
13. “Up to Us” 9

VOTO ALBUM: 9,5

Recensito da Francesco “Monta” Montanari
Tradotta da E.C.