Intervista con i THE APERS

Signore e signori quest’oggi pubblichiamo l’intervista fatta da noi ai mitici The Apers, band punk rock olandese di Rotterdam attiva dal 1996! Vediamo che cos’hanno da raccontarci i nostri ospiti internazionali!

Line up:
Kevin Aper –  Basso e Voce
Ivo Backbreaker – Batteria
Max Power – Chitarra
Mikey Bat Bite – Chitarra

R: Radio Punk
A: The Apers

-R: Ciao ragazzi, è un piacere intervistare una band che tanto ha dato e continua a dare al punk rock. Per quei quattro che non ancora non vi conoscono presentatevi in tutta libertà…
-A: Yo! Siamo gli Apers da Rotterdam e Innsbruck e suoniamo punkrock dal 1996. Da allora abbiamo pubblicato 6 album e suonato in 1000 e passa concerti. Ci piace far festa e conoscere gente nuova

-R: Come mai avete scelto questo nome e cosa significa per voi?
-A: Suonava bene quando l’abbiamo scelto, assomigliava molto a Ramones e ad altre band della Lookout! Così lo abbiamo scelto e ora 18 anni dopo sarebbe strano cambiarlo.

-R: Passate spesso in Italia a suonare, vi piace suonare qui da noi e cosa pensate della scena punk italiana? E in generale qual’è il posto più figo dove avete suonato in questi anni di tour in giro per il mondo?
-A: Suoniamo in Italia dal 2000 e ci piace un sacco suonarci! Ci sono molte band, posti, etichette e promoter fighi. Abbiamo tanti amici in Italia e il nostro ultimo disco l’abbiamo registrato al TUP Studio a Brescia. E’ assolutamente Barzotto! Per quanto riguarda il posto più figo dove abbiamo suonato è difficile da dire, però nel 2004 abbiamo suonato al CBGBs ed è stato incredibile per noi fan dei Ramones.

-R:  Cosa significa per voi stare in tour e cosa significa invece registrare materiale in studio?
-A: Sono entrambi una figata ed estenuanti.Ci piace bere birra e fare festa e a volte non è una gran combinazione quando si è in tour o si deve registrare. Personalmente non mi piace molto registrare perchè sono un pessimo musicista ma alla fine sono sempre soddisfatto del risultato. Specialmente per quanto riguarda il nuovo disco che è appena uscito per la Monster Zero.

-R: Prossime uscite discografiche, live(quando tornate in Italia) e progetti vari?
-A: Vogliamo tornare in Giappone, Italia, Francia e USA. Faremo altri split e vogliamo fare altri tour con i Priceduifkes e i Deecracks dato che ci siamo divertiti un casino!

-R: Siamo arrivati alla fine…Spazio libero che concediamo sempre dove potete dire quello che volete, vi ringraziamo per il tempo concessoci e ci becchiamo ad un prossimo concerto!
-A: Grazie a voi per il supporto e l’interesse! Il nostro nuovo disco intitolato “Confetti On The Floor”è ora disponibile e ci sono un sacco di canzoni che parlano dell’ essere barzotto e di mozzarella!