Radio Punk

Mellifrugo: Un EP contro il Nulla che avanza

Ricordi del Gran Gala del Rumore

C’erano una volta… XM24 e la sua sala prove, un fantastico luogo dove le più differenti musicalità potevano liberamente trovarsi, aggregarsi, costruire percorsi e dare vita a storie resistenti. Non voglio dilungarmi su quanto accogliente e unica fosse la comunità di XM24, voglio parlare però di un pezzetto di quella comunità, nello specifico di Mellifrugo, progetto molto particolare ed interessante, che prende i più svariati elementi da diverse correnti musicali, un progetto difficilmente classificabile.
Il 19 Luglio 2019 Mellifrugo ha partecipato ad un’esibizione tenuta presso la sala prove bolognese “THEY LIVE: Gran Gala del Rumore”, un festival raccontato qui, che lo ha visto assieme a Egestas, Hekatokheires, Catorcio, Repressione, Jetoj, Senderos de Viento, Latebra, Crisis Benoit, Ealmsde e Schifonoia.
Questo evento è stata una delle ultime esperienze del centro sociale, sgomberato il 6 Agosto 2019.
Fortunatamente i ricordi rimangono, ancora di più rimangono le tracce registrate quel giorno durante la sessione live e raccolte da Mellifrugo in un EP che potete trovare su Bandcamp e nel video qua sotto.
Contro il Nulla che Avanza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
12 + 5 =