Radio Punk
nuove uscite punk dalla quarantena foto di copertina

Nuove uscite punk dalla quarantena

Album, video, singoli: scopri le nuove uscite punk ai tempi della quarantena

Forse già ne sei a conoscenza, o forse questo articolo ti risulterà illuminante. In ogni caso abbiamo deciso di racchiudere qui sotto le nuove uscite punk dalla quarantena. Una mega lista per tutti i gusti, dallo street punk allo ska passando per il crust e l’hardcore, in cui potrai scoprire band nuove o ascoltarti per l’ennesima volta quella canzone che durante la quarantena è diventata ormai la tua preferita.
Scorri bene l’articolo perchè l’ordine è totalmente casuale e troverai i vari player e maggiori info per ciascun nome coinvolto.

Se ti è piaciuto l’articolo faccelo sapere e se vorresti che questo appuntamento con le nuove uscite punk diventi una rubrica, facci sapere con quale cadenza vorresti trovarla.

Cominciamo!

Toscana Punk Rock compilation benefit: ne abbiamo parlato tempo fa quando è uscita questa triplice compilation benefit per fronteggiare il Covid. Leggi, scarica e dona qui!

Music Against Virus: altra compilation benefit scaricabile dai 2 euri in su con nientemeno che 116 canzoni! Supporta cliccando qui.

Caged: la band ha pubblicato questa traccia per sostenere compagn* arrestat* durante l’operazione repressiva ritrovo. C’è un’offerta minima per la canzone che sarà appunto benefit.

Dalton: finalmente è pronto il nuovo disco “Papillon” prodotto da Hellnation e disponibile in formato vinile 12″ + CD. Inoltre è disponibile il box artigianale in sole 100 copie confezionato da Anfibio Records contenente “Papillon” in formato cassetta, 1 toppa ricamata, 1 spilla (fatta da noi), 1 adesivo e 1 foglio inserto 30×30 con i testi delle canzoni.
Qui sotto un estratto di Papillon, se ancora hai dei dubbi!

Culto Del Cargo: “Massa Contro il Muro” e “Futile Indispensabile” sono i due video usciti in questo ultimo mese. A breve uscirà il loro 12″ intitolato “Memorie in lingua morta”, stay tuned!

Azione Diretta: il video di Siamo Tempesta è uscito circa un mese fa, più o meno un anno dopo l’uscita dell’omonimo disco.

Mucopus: direttamente da casa dei Mucopus and friends arriva il video di “Silenzio” che uscirà nella compilation “Vicious Circle” targata TADCA records.

Mud: “The Situation” è il nuovo video degli hardcorer abruzzesi. La canzone è contenuta nell’album “The Sound Of The Province” uscito nel 2017. Se sei interessato ad una copia del CD ce n’è rimasta una.

NH3: con l’augurio di regalare dei bei momenti in questa difficile situazione la ska-core band pesarese ci regala questo video di “Best”, brano contenuto in “Superhero”, ultimo disco della band.

L’Esperimento del Dr. K: la band horror punk ha pubblicato con Flamingo Records il suo primo full-length. Fan dei Misfits? Clicca play qui sotto!

Lastbreath: la band HC sarda ha tirato fuori verso fine marzo questo video cazzutissimo della canzone “Lions From 90s”.

The Radsters: da Napoli con furore esce “Faster Than Police” che di questi tempi è sicuramente un ottimo consiglio, oltre che un bellissimo video! La traccia è inclusa nell’omonimo disco.

Pensieri Oltre: “Il prezzo della mia vita” è il nuovo video della band. Hanno ristampato qualche Cd con le grafiche di Andrea di Passione Nera Records, dacci un occhio!

The Unborn: hanno aspettato di far uscire il video di “L’ultimo Uomo sulla terra” con grande buonsenso, visto il difficile momento, ma ora ci siamo. Questo è il video di questa bellissima canzone inclusa nel loro ultimo disco.

NIX: “Misleading Melodies for Grown Children” è l’album di debutto della band di Trodica (MC). Per amanti dell’hardcore melodico!

Rope: DIY è anche Do it Together dice la band di Torino formata da membri di The Ponches e Tutti i Colori del Buio. Il disco lo puoi ordinare alle etichette coinvolte (Sonatine Produzioni Youth of Today Records Nothing Left Records Fresh Outbreak Records Mother Ship NoReason Records) oppure scrivendo alla band stessa. Intanto beccati un assaggio!

Overcharge: è appena uscito il nuovo album “Metalpunx” della band delle vicinanze del marcissimo fiume Olona. Ascoltalo tutto qui sotto!

Six Feet Tall: a giugno 2020 uscirà l’ep “Be Grave With Your Life”. Intanto ti mettiamo questo pezzo dalle sonorità decisamente particolari!

One Dying Wish: uscito il 1° maggio “Origami” è un disco dalle sonorità screamo/post-hc per amanti di quel mix di melodia e “rumore”!

The Forest Calling: da como arriva questo disco punk rock melodico. Si intitola “In Mezzo a Mille Altri”, buttaci un ascolto.

Lion’s Law: è uscito a marzo “The Pain, The Blood and The Sword”, nuovo album della band oi! parigina. Qui il video ufficiale della canzone “The Reaper”.

Blind Ride: “Too Fast For A Sick Dog” è un mix di punk, hardcore e rock n roll ultra veloce, roba mozzafiato. Il molise non esiste?! Ascolta un po’ e vedi che calci in bocca che tira…

Krav Boca: la pirotecnica e originalissima band franco-greca avrebbe dovuto passare per il distruggi la bassa quest’estate (sigh!). Consoliamoci con il loro nuovo album “City Hackers”.

Grigio Piombo: nuova band dalla Tuscia hardcore. E’ uscita la loro demo, dagli un ascolto!

Skulld: altra band metal che piacerà sicuramente ai punx, composta da membri di Contrasto, Guerra, Nowhiterag. “Reinventing Darkness” è il disco di debutto ed è una cannonata, beccatelo qua sotto. Chicca assoluta: è disponibile in vinile 12″ con un lato serigrafato!

Klasse Kriminale: “Vico dei Ragazzi” è il nuovo album della band street punk attiva da 35 anni uscito per Randale Records in formato LP 12″. Ascoltati questa canzone e corri a ordinarlo!

porno|muori: Flamingo Records continua a credere e a sostenere nuove band con immensa passione con la semplice regola del “se ci piace, supportiamo”. Da Genova arriva questa nuova band death rock, buttaci un ascolto qui sotto.

Milksnake: i più attenti di voi si ricorderanno che li abbiamo visti dal vivo a Bologna tempo fa. Torniamo a menzionare il trio punk rock perchè è uscita sta bomba di disco qua sotto!

Neid: da Viterbo arriva la telefonata che sono pronte le copie fisiche di “Anthems To The Dissonance”, doppio CD contenente la discografia della band grindcore (2007-2020). Questo gioiello è stato co-prodotto anche da noi, scriveteci a info@radiopunk.it per una copia!

Days N Daze: è uscito da pochissimo “Show Me The Blueprints”, ottavo album della band folk punk texana! Ascoltalo qui:

Speriamo che questo articolo ti sia piaciuto e se manca qualcosa faccelo sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
23 + 14 =